JESI- C’è chi non ha mai smesso di lavorare, nemmeno durante il lockdown. Tra questi professionisti ci sono i farmacisti, che hanno prestato servizio alla popolazione in un momento emergenziale.
Oltre al proprio lavoro, anche un’iniziativa solidale: sono 23 i farmacisti che hanno donato all’Ospedale cittadino. «A tutti i farmacisti della Vallesina e di Jesi che hanno contribuito all’iniziativa di solidarietà a favore dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi in questo periodo di emergenza sanitaria: grazie!». Queste le parole dei promotori dell’iniziativa benefica Gaetano Barba, Stefania Calcatelli, Stefania Gianfranceschi e Giuseppe Silvestrini.
«Al gruppo di farmacisti, che si è rivelato affiatato e sensibile nei confronti della comunità e dei medici ospedalieri in prima linea per l’emergenza Covid-19, si sono due aggiunti anche due medici a cui rivolgiamo un ulteriore grazie – proseguono i promotori -. Tutti insieme abbiamo raggiunto l’importante cifra di 11.200 euro che abbiamo devoluto nei giorni scorsi alla Onlus Aicu per contribuire all’acquisto di due letti bariatrici da terapia intensiva per pazienti obesi con sollevamento motorizzato fino a 400 chilogrammi».
Questi i nomi delle Farmacie della Vallesina e di Jesi che hanno aderito all’iniziativa: Farmacia Calcaterra, Farmacia Colle Paradiso, Farmacia Fausto Coppi, Farmacia Moretti, Farmacia Barba, Farmacia Martini, Farmacia Zainetti, Farmacia Moje, Farmacia Calcatelli, Farmacia delle Grazie, Farmacia Gianfranceschi, Farmacia Grammercato, Farmacia Latini, Farmacia Regno, Farmacia Falaschi, Farmacia Possenti, Farmacia Cerni, Farmacia Federici, Farmacia Rosetti-Lecce, Farmacia Dr. Max di Moie, Farmacie Comunali 1 e 2 di Jesi, Farmacia Andriani, Farmacia Galassi. I medici che hanno abbracciato il progetto aderendo con un loro personale contributo sono: dr Giorgio Senesi e dr.ssa Valentina Di Tizio.