Jesi-Fabriano

Jesi, giocano a calcio in un campetto: multati sette minorenni

La Polizia locale è giunta sul posto a seguito delle ripetute segnalazioni arrivate al Comando cittadino. Sanzioni anche ad un circolo che somministrava bevande

polizia locale
La sede della Polizia Locale di Jesi, in Piazza Indipendenza

JESI – A seguito di ripetute segnalazioni giunte al Comando di Polizia locale, una pattuglia di agenti è intervenuta in un campetto di calcio dove era in corso una partita tra minorenni. Attività questa non consentita. Per i sette ragazzi sono state accertate le violazioni che prevedono sanzioni di 400 euro ciascuna. Inoltre, nei confronti di uno di essi, un ragazzo proveniente da altro Comune, è stata accertata anche la violazione per lo spostamento non giustificato, per altri 400 euro.

L’attività di prevenzione della polizia municipale per contrastare gli assembramenti è proseguita con la sanzione ad un circolo che somministrava bevande nonostante le disposizioni vigenti in tema di pandemia. Anche in questo caso la multa è stata di 400 euro. Stesso importo, infine, anche per il conducente di un veicolo che viaggiava in violazione alla normativa anti covid.

E ancora. Era già stato sanzionato con 400 euro perché girava in centro sprovvisto della mascherina, dispositivo di protezione che, come noto, è obbligatorio. Evidentemente non è stato sufficiente perché nella giornata di ieri agenti della Polizia locale hanno nuovamente sorpreso l’uomo – uno jesino sulla sessantina – a passeggiare senza mascherina, pur trovandosi ancora una volta in pieno centro. Nuova sanzione, stavolta aggravata dalla recidiva, per 800 euro complessive.

La Polizia locale ricorda ai cittadini che, con l’introduzione della “zona rossa”, è consentito uscire di casa solo per motivi di lavoro, necessità ed urgenza, oltre ad alcuni specifici casi disciplinati dal Dpcm in vigore fino a venerdì prossimo.