Jesi-Fabriano

Jesi, grande pioppo potenzialmente pericoloso: verifica del Vigili del Fuoco

Il maltempo potrebbe causare il distacco dei rami che vanno potati. Il sopralluogo tra via Garibaldi e viale del Lavoro, nella stradina privata di collegamento

Pioppo tra via Garibaldi e viale del Lavoro
Il grande pioppo i cui rami sporgono sul parcheggio privato e la via di passaggio

JESI – Vigili del Fuoco – giunti con due automezzi – impegnati nella tarda mattinata di oggi, 22 febbraio, lungo la stradina privata, dove insiste un parcheggio condominiale che collega via Garibaldi con viale del Lavoro, all’altezza della farmacia Cerni.

Pioppo nella proprietà abbattuta
Il pioppo si trova all’interno di una proprietà privata dove sorgeva l’edificio demolito il 27 febbraio 2017

Un pioppo di grandi dimensioni aveva bisogno di una verifica preventiva considerato che il maltempo potrebbe causare il distacco di alcuni rami che andrebbero a finire proprio sulla stradina, sulla quale si affaccia, frequentata da auto e pedoni. Albero “potenzialmente pericoloso” anche se non in situazione di instabilità.

Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco in via Garibaldi

Il pioppo si trova all’interno dell’area privata dove si ergeva, sino al 27 febbraio dello scorso anno, l’edificio, al numero civico 82, che ospitava, tra l’altro, una sede storica cittadina del Partito Repubblicano. Il fabbricato, già dismesso da tempo e lesionato dal terremoto, era stato successivamente abbattuto.

Vigili del Fuoco
Due gli automezzi giunti sul posto

Sul posto anche l’amministratore della società proprietaria dell’area, con il quale si è stabilito di procedere a breve alla potatura per evitare inconvenienti.