Jesi-Fabriano

Jesi, grave incidente alla Zipa: motociclista ventinovenne a Torrette

Il giovane centauro a seguito della caduta sull’asfalto non ha più ripreso conoscenza. È stato trasferito a Torrette con un codice rosso di massima gravità.

I soccorsi sul luogo dell'incidente

Jesi- Grave incidente nella serata di ieri poco prima delle ore 20 lungo il rettilineo di via dell’Industria, nel cuore della zona industriale. A restare gravemente ferito è stato un giovane centauro di 29 anni residente a Jesi, che viaggiava in sella alla sua potente moto Ducati e che, in prossimità dell’azienda Clabo, ne avrebbe perso il controllo andando a finire sull’asfalto. Saranno i rilievi di legge eseguiti dalla polizia locale di Jesi a stabilire se a provocare la rovinosa caduta del centauro sia stato l’impatto con una vettura Volvo che lo precedeva.

La donna al volante dell’auto si è subito fermata a prestare soccorso e a chiamare il 112. Il ragazzo a seguito della caduta dalla moto è rimasto steso sull’asfalto privo di sensi. Immediatamente sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza della Croce Verde di Jesi, ma date le condizioni apparse subito gravi del giovane, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza Icaro01 da Torrette. L’elicottero medicalizzato è atterrato nei pressi del punto dove si è verificato l’incidente  e dopo aver stabilizzato il ferito sul posto, i sanitari lo hanno trasportato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale Regionale di Torrette con un codice rosso di massima gravità. La Polizia Locale ha raccolto la testimonianza dell’automobilista e dovrà ricostruire la dinamica e le cause del sinistro,  intanto c’è grande preoccupazione  per le condizioni del giovane centauro. 

© riproduzione riservata