JESI – La prestigiosa organizzazione di eventi The European House Ambrosetti, nel programma di “Aggiornamento Permanente”, ha scelto il palascherma di Jesi per raccontare alla platea di imprenditori presenti la storia e i successi del Club jesino. La domanda ricorrente è stata “Perché a Jesi e perché Jesi”. Quali sono i motivi alla base degli incredibili successi?
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Jesi, in collaborazione con Confapi Ancona ha visto la presenza degli olimpionici jesini che hanno raccontato aneddoti e le loro esperienze sportive. Intervenuto anche l’assessore allo sport Ugo Coltorti con un’illustrazione sul come la pratica sportiva, a Jesi, abbia tradizioni secolari e sulla determinazione scritta nel DNA jesino, due caratteristiche che hanno sicuramente contribuito a creare le condizioni per far nascere tante eccellenze sportive.
Giovanna Trillini, Annalisa Coltorti, Maria Elena Proietti e il neo CT della Nazionale di fioretto Stefano Cerioni, hanno risposto alle domande degli imprenditori presenti su temi quali la motivazione e la capacità di scoprire e coltivare le eccellenze degli atleti.
Un bellissimo pomeriggio dove i partecipanti si sono emozionati e hanno scoperto tanti aspetti del Club e della sua storia, spesso sconosciuti e comunque sempre unici e stimolanti.
«Siamo stati onorati dalla scelta di The European House Ambrosetti di venire a Jesi per scoprire cosa ci sia alla base dei nostri successi – dice il presidente del Club Maurizio Dellabella – è l’inizio di un percorso di comunicazione rivolto a far scoprire al territorio un fenomeno unico e conosciuto in tutto il mondo che, ad oggi, attrae l’attenzione della cittadinanza e dei ragazzi solo durante le Olimpiadi».