JESI – Cerimonia di apertura di piazza Pergolesi domani (sabato 14 dicembre) alle ore 18. A tenere a battesimo questo appuntamento alcuni momenti musicali anche con la scuola Pergolesi, e una performance della scuola di ballo di Cinzia Scuppa. Nel mezzo i saluti del sindaco Massimo Bacci, alla presenza degli assessori e dei tecnici che hanno eseguito l’opera.
«E sarà solo una anteprima rispetto all’inaugurazione ufficiale che sarà poi programmata dopo le festività natalizie per dare giusta evidenza ad un intervento urbanistico che ha ridisegnato uno spazio importante del centro e che sta raccogliendo unanimi consensi», spiega l’amministrazione.
Domani saranno tolte le transenne nella parte centrale della piazza che diventerà così fruibile per tutti. L’unica eccezione una piccola parte in prossimità della chiesa di San Nicolò. Di prossimo allestimento anche nuovi giochi d’acqua e di luce nella fontana intitolata al compositore jesino.
L’attuale illuminazione, studiata per dare centralità al monumento e al senso di piazza, sarà completata con i nuovi punti luce che saranno allestiti con il nuovo progetto illuminotecnico di Corso Matteotti.