Jesi-Fabriano

Jesi: a fuoco l’asciugatrice, estetista sviene per lo choc 

Ingenti i danni al centro estetico a causa del principio d’incendio scaturito dal corto circuito di una asciugatrice

Un intervento dei vigili del fuoco (Foto d'archivio)

JESI – Allarme questa mattina verso le 9 nella palazzina commerciale del complesso di via Pasquinelli dove sono ospitati studi di professionisti, attività commerciali e la filiale dell’Agenzia delle entrate. Un principio di incendio è divampato all’interno del centro estetico che si trova al primo piano, sprigionando molto fumo.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata proprio la titolare che, nonostante lo choc, si è adoperata coraggiosamente per spegnere le fiamme scaturite da un cortocircuito ad una asciugatrice. Utilizzando un estintore, la donna ha cercato di domare le fiamme inalando inevitabilmente del fumo. Nel frattempo nella concitazione di quegli istanti, il denso fumo nero ha invaso la tromba delle scale e quanti si trovavano negli studi commerciali commerciali, all’interno delle attività e lungo i corridoi sono corsi fuori per lo spavento allertando subito il numero unico di emergenza 112.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Jesi e un’ambulanza del 118 attivata per soccorrere la coraggiosa estetista che, per la lieve intossicazione e per lo choc ha avuto un malore. I pompieri hanno evacuato lo stabile facendo uscire all’esterno circa una decina di persone. Ingenti i danni riportati al Salone, a causa delle fiamme e soprattutto del fumo. E se la conta dei danni è ancora in corso, per fortuna a quell’ora non c’erano ancora clienti quindi non si sono registrati feriti. Nella tarda mattinata le persone sono state fatte rientrare. Il centro estetico dovrà essere bonificato per i danni da fumo.