Jesi-Fabriano

Jesi: incidente agricolo in via Montesecco, anziano portato in ospedale

L'agricoltore è stato soccorso dai pompieri e dai sanitari del 118, stava lavorando nel podere di casa quando il trattore si è ribaltato

Colta da malore sul Monte Nerone: salvata dai Vigili del Fuoco e dal soccorso alpino
Colta da malore sul Monte Nerone: salvata dai Vigili del Fuoco e dal soccorso alpino

JESI – Stava tagliando l’erba del suo terreno, al confine tra Montesecco e via Acquasanta, alle porte di Jesi, quando improvvisamente il trattorino tagliaerba su cui lavorava si è inclinato e lui è stato sbalzato a terra. L’incidente agricolo è avvenuto verso mezzogiorno e mezzo. L’uomo – un agricoltore ultraottantenne jesino – è caduto a terra, riportando diverse contusioni. E’ rimasto sempre cosciente per fortuna, anche se ferito. Il trattorino si è inclinato poiché stava transitando in un punto scosceso del terreno, dunque ha perso stabilità.

Un passante si è accorto del mezzo ribaltato e ha lanciato l’allarme al 112, facendo scattare i soccorsi. Sul posto l’ambulanza e l’automedica del 118, insieme alla squadra dei Vigili del fuoco di Jesi che ha messo in sicurezza il mezzo agricolo. Per fortuna l’agricoltore è caduto lontano dal mezzo, senza che le lame falciatrici lo ferissero. E’ stato accompagnato a bordo dell’ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale Carlo Urbani con un codice di media gravità.