JESI – Si è temuto, sulle prime, per quella donna alla guida della Fiat Panda che ieri si è ribaltata in via XX Luglio. Invece, al loro arrivo i soccorritori hanno appurato che nonostante lo choc e le contusioni, le condizioni non fossero così gravi tali da rendere necessario un trasferimento d’urgenza a Torrette in elicottero.
Pertanto l’eliambulanza – attivata dalla centrale del soccorso di Ancona per la dinamica del sinistro – è rientrata in sede e la donna (74 anni, jesina) dopo essere stata estratta dalle lamiere della Panda dai Vigili del fuoco, è stata condotta in ambulanza all’ospedale Carlo Urbani. Per lei, un codice giallo di media gravità. Ma è rimasta sempre cosciente, non è in pericolo di vita per fortuna.
La Polizia locale, che ha eseguito i rilievi, ha ricostruito la dinamica dell’incidente, risultato autonomo. Sembra che la donna abbia improvvisamente perso il controllo della sua auto, andando ad urtare una vettura in sosta a bordo strada e che, in seguito a quell’impatto, la sua Panda si sia ribaltata su un fianco.