Jesi-Fabriano

Jesi: troppi incidenti all’incrocio, imposti i 30km orari

L'amministrazione Bacci corre ai ripari e istituisce il limite di velocità su via Aldo Moro, lo stradone che conduce all'ospedale Carlo Urbani, con particolare riferimento all'incrocio con via La Malfa. Provvedimento già in vigore

Un incidente all'incrocio fra via Moro e via La Malfa
Un incidente all'incrocio fra via Moro e via La Malfa

JESI – È in vigore da ieri il limite di velocità di 30km orari all’incrocio fra via Moro e via La Malfa. A spingere l’amministrazione Bacci ad attuare questo provvedimento è stato l’alto numero di incidenti che si verificano in questa zona (leggi l’articolo).

A salvaguardia della pubblica incolumità si è così stabilito per legge di ridurre la velocità dei veicoli in transito nel tratto di via Moro compreso fra via Crivelli e via De Nicola. Esentate, ovviamente, le ambulanze dirette al vicino ospedale Carlo Urbani e gli operatori di pubblica sicurezza.

Si è discusso per molto tempo in città relativamente all’incrocio via Moro-via La Malfa. In termini di segnaletica è senza dubbio ben visibile, essendovi un dosso, diversi cartelli e il restringimento di carreggiata. Ma i cittadini non si sono ancora abituati a questo stop e il fatto che tale intersezione sia “cieca”, cioè non consente di vedere chi sopraggiunge dalla strada perpendicolare, non agevola la situazione.