JESI – Lo scarso senso civico di qualche cittadino è finito su Google. Il celebre servizio di navigazione stradale Street View, che consente di “guidare virtualmente”, ha immortalato sacchi di rifiuti depositati fuori dai cassonetti in via Agraria. Non certo un bello spettacolo. La foto risale ad aprile 2019 e non è il primo caso di illecito che la multinazionale di Mountain View coglie con le sue telecamere “on board”.
Sul web si possono trovare numerose pagine di scene curiose, divertenti, o anche imbarazzanti che l’obiettivo di google ha colto. Focus ne ha raccolte alcune. Fra queste, prostitute che contrattano con i clienti in auto, cadute rovinose dalle scale, personaggi strani che si aggirano in città, incidenti.
Va detto anche il veicolo utilizzato dal colosso statunitense non passa affatto inosservato e non si esclude che c’è chi si travesta appositamente, o faccia in modo di essere immortalato in pose strampalate.
Alcune foto compromettenti sono state rimosse dallo stesso Google e vi sono svariate cause di persone che non hanno gradito essere riprese, seppur in un luogo pubblico. Vi sono, ad esempio, scatti di persone che escono dai night e tante altre immagini che hanno creato malumori.