JESI – Tutti nell’aula del Consiglio comunale, stamattina 16 febbraio, candidati e commissione per la scelta di quello, o quella, che sarà il nuovo comandante della Polizia Locale di Jesi dopo la partenza per Ancona, nel dicembre scorso, di Liliana Rovaldi che ha assunto il comando del Corpo dorico.
Sono 21 i candidati che aspirano a trasferirsi in città – due le donne – mentre la commissione è composta dal dirigente comunale Mauro Torelli, che ha temporaneamente assunto la responsabilità dell’ufficio – guidato dal vice comandante capitano Filippo Peroni – e da due tecnici esterni che ricoprono incarichi nell’ambito della Polizia Locale. I quali, dopo aver esaminato i curricula, stanno procedendo ai colloqui professionale e motivazionale.
Successivamente verrà formulata una rosa che andrà da uno a 5 candidati ritenuti idonei a ricoprire la posizione dirigenziale nell’ambito del Corpo cittadino, da sottoporre all’attenzione del sindaco Massimo Bacci, il quale – dopo l’esame degli atti forniti dalla commissione esaminatrice e un altro eventuale colloquio – con un proprio atto individuerà la figura professionale alla quale conferire l’incarico.
Molto probabilmente il tutto entro la fine del mese, con il nuovo comandante insediato nel suo ufficio di Piazza Indipendenza già con il prossimo marzo.