Jesi-Fabriano

La Befana porterà il nuovo sentiero del Piedibus per la scuola “Martiri della Libertà”

Fervono i lavori da parte delle maestranze del comune di Jesi. Manca soltanto il tratto finale e, condizioni meteo permettendo, la conclusione è prevista per venerdì prossimo 5 gennaio, in tempo per il rientro degli alunni dalle vacanze natalizie

Nuovo percorso Piedibus della "Martiri", siamo nel tratto finale dei lavori
Nuovo percorso Piedibus della "Martiri", siamo nel tratto finale dei lavori

JESI – Proseguono alacremente i lavori per la messa in opera del nuovo sentiero del Piedibus a servizio della scuola primaria “Martiri della Libertà” di via Asiago.

Siamo, ormai, nel tratto finale, quello che porta alla ciclabile, con il posizionamento degli ultimi lastroni di calcestruzzo a ridosso del campo sportivo “Mosconi”.

Termine massimo previsto, se il tempo mantiene al bello, dopodomani, venerdì 5 gennaio.

Piedibus, non manca che l'ultimo tratto
Piedibus, non manca che l’ultimo tratto

Al rientro dalle vacanze natalizie, perciò, gli alunni che usufruiscono del servizio potranno agevolmente recarsi a scuola senza incorrere in tutti i disagi causati soprattutto dalle piogge che rendevano il percorso un vero e proprio pericoloso pantano.

Situazione più volte denunciata da residenti e genitori – anche attraverso una mozione presentata in Consiglio comunale dal consigliere pd Lorenzo Fiordelmondo – e che finalmente ha trovato una soluzione.

Conclusione dei lavori prevista al massimo per venerdì 5 gennaio
Conclusione dei lavori prevista al massimo per venerdì 5 gennaio

Un primo, importante passo, verso la riqualificazione dell’area anche se lo “sforzo” più consistente va in direzione di quella vicina dell’ex filanda Girolimini in attesa di essere completamente rimessa a nuovo. Tempi brevi anche per questo, si dice. Vedremo.