Jesi-Fabriano

Jesi, lavori al cavalcavia e all’illuminazione: il viale della Vittoria diventa zona 30

Limite ai 30 chilometri all’ora, dalle 9 di mattina del prossimo 16 gennaio alle 19 del 30 giugno

Viale della Vittoria

JESI – Viale della Vittoria zona 30, dal 16 gennaio al 30 giugno prossimi. È la disposizione del Comune, alla luce dei lavori che stanno riguardando da un lato il cavalcavia e dall’altro i pali della illuminazione lungo l’arteria.

Cantieri che, spiegano gli uffici comunali, «allo stato attuale è possibile ipotizzare avranno durata fino al 30 giugno. Sebbene i suddetti cantieri siano muniti della prevista segnaletica stradale, è opportuno imporre ai conducenti dei veicoli che transitano su Viale della Vittoria di limitare la velocità a salvaguardia della sicurezza». Pertanto, «occorre, a salvaguardia della privata e pubblica incolumità limitare la velocità lungo Viale della Vittoria». E dunque, limite ai 30 chilometri all’ora, dalle 9 di mattina del prossimo 16 gennaio, quando all’altezza del cavalcavia il transito su viale della Vittoria sarà stoppato, alle 19 del 30 giugno.

Il risanamento del cavalcavia, un operazione da 680 mila euro, è iniziato a fine novembre e dal 16 al 20 gennaio prossimi richiederà l’integrale stop al traffico su viale della Vittoria all’altezza del ponte.

Per l’illuminazione, intervento necessario dopo che oltre venti pali su 60 si sono rivelati a rischio.