JESI – Commercianti agguerriti per la sistemazione del cantiere in Piazza Pergolesi, in vista dello spostamento della statua del compositore. Pannelli che coprono le vetrine, passaggi pedonali ridotti e affari a rischio, in un periodo che non è certo dei migliori.
«Ho contattato il Comune che mi ha garantito l’applicazione di cartelli sul Corso Matteotti per indicare la presenza della mia attività – spiega Laura Loccioni del negozio di libri e giochi per bambini Kirikù – Ovviamente le spese saranno a carico dell’Ente, ci mancherebbe altro. Sono il negozio più danneggiato da questi lavori e rimarrà aperto solo il passaggio pedonale, piuttosto piccolo, vicino al palazzo dell’Enoteca. Le reti che ho proprio davanti alla porta dell’attività, verranno coperte con dei teli verdi quindi nessuno potrà vedere il mio negozio nemmeno per sbaglio».
Nella zona lo scontento regna: «Tra l’altro anche l’attraversamento pedonale della piazzetta, così sistemata, diventa pericoloso. E io ho problemi con il carico e lo scarico delle merci, perché non so dove far fermare i mezzi».