Jesi-Fabriano

Bionda, jesina e bellissima. È Letizia Pellegrini “Miss Fotogenia”

Ha vinto la finale regionale del concorso “Un volto per fotomodella” dopo essersi qualificata prima alle selezioni al Paradise di Monsano. Premiata anche un'altra concittadina Alessia Bitri alla quale è andata la fascia di "Miss Eleganza"

Le giovani che hanno partecipato alla finale regionale di Fiuggi
Alcune delle giovani che hanno partecipato alla finale regionale di Fiuggi

JESI – Ha vinto la finale regionale del concorso “Un volto per fotomodella” dopo essersi qualificata prima alle selezioni al Paradise di Monsano. È Letizia Pellegrini, 20 anni di Jesi, ad aver vinto il titolo di “Miss fotogenia” alla finalissima di Fiuggi, classificandosi tra le prime sette di tutta Italia.

letizia pellegrini
La bellissima Letizia Pellegrini

La giovane jesina si era aggiudicata le selezioni a Monsano (leggi l’articolo) e poi aveva conquistato la finale regionale a Senigallia. Lo scorso 2 settembre è stata premiata con la fascia a Fiuggi per a finale nazionale della 34esima edizione del concorso “Un Volto per Fotomodella”, con la regia moda di Valentina Papi e la direzione artistica di Astralmusic. A condurre la serata, la coppia formata da Elena Ballerini, volto noto di “Mezzogiorno in famiglia” e Pino Moro, presentatore e attore di fiction.

 

 

letizia pellegrini e Alessia briti
Letizia Pellegrini e Alessia Bitri

Letizia, era la prima volta che partecipava ad un concorso?
«Sì, ho iniziato per gioco e devo dire che l’ambiente mi piace. Vorrei continuare e spero di trovare in questo campo delle opportunità lavorative».

Come si è sentita dopo la premiazione?
«Ancora devo riprendermi. Eravamo 35 ragazze da tutta Italia, ci siamo divertite. Probabilmente saremo selezionale per la Milano Fashion Week e ho in programma un servizio fotografico. Vediamo come va».

La sua famiglia la sostiene in questo progetto?
«Sono anche loro ancora increduli. Mi sostengono e mi incoraggiano. Intanto mi sono iscritta all’università di Jesi per il corso di criminologia. Mi sono appena diplomata al corso di Scienze Umane del liceo Classico cittadino».

«Siamo molto contenti dell’esito del concorso – spiega Enrico Marconato che con il padre Giulio è titolare del Paradise PlayCenter di Monsano – La tappa del concorso al Paradise è stata una serata piacevole che ci ha permesso di presentare al pubblico le novità della struttura. Un punto di partenza importante in vista del trentennale dell’attività che festeggeremo a gennaio prossimo».

letizia pellegrini
Letizia Pellegrini