JESI – Il Lions Club riqualifica il parco dell’ospedale Murri. Venerdì 2 febbraio, al ristorante Rusticanella, si terrà il Meeting dell’associazione jesina in cui sarà illustrata una prima stesura del progetto per la valorizzazione di una parte dell’area verde del nosocomio cittadino. La serata è organizzata dal presidente del club, Luciano Goffi.
Il progetto rappresenta uno dei Service, quello sull’ambiente, che impegna il club jesino in occasione del Centenario della Fondazione del Lions Club International. L’intervento che si intende effettuare, coerente con il tema di tutela dell’ambiente che vede impegnati i Lions di tutto il mondo, ha lo scopo di rendere fruibile una piccola area del parco, in particolare agli utenti dell’ospedale.
Si tratta di uno straordinario “polmone verde” della città, poco conosciuto dai cittadini. Oltre a ciò l’iniziativa si prefigge l’obiettivo di stimolare l’attenzione generale sulla utilità di una futura valorizzazione del complesso Murri. Saranno presenti all’iniziativa rappresentanti delle istituzioni politiche e sanitarie.