Jesi-Fabriano

Jesi, Lorenzo Fiordelmondo è il nuovo sindaco

Al ballottaggio, il candidato della coalizione di centrosinistra Jesi Città Futura ottiene 7.663 voti, il 54,12%, contro i 6.496 del candidato delle civiche Matteo Marasca (45,88%)

Lorenzo Fiordelmondo

JESI – Lorenzo Fiordelmondo è il nuovo sindaco di Jesi. Al ballottaggio, il candidato della coalizione Jesi Città Futura ottiene 7.663 voti, il 54,12%, contro i 6.496 del candidato delle civiche Matteo Marasca (45,88%).

Una tendenza – un migliaio i voti di vantaggio per il candidato del centrosinistra stando ai dati ufficiosi relativi ad oltre la metà delle 40 sezioni elettorali cittadine, che alla Casa del Popolo aveva fatto scattare la festa già poco prima di mezzanotte, al canto di “Bella Ciao”.

Si è infine attestata al 44,30% l’affluenza alle urne di elettori e elettrici per scegliere fra Lorenzo Fiordelmondo e Matteo Marasca il nuovo sindaco di Jesi: 14.420 votanti effettivi su 32.550 potenziali.

«Da subito essere il sindaco di tutti – dice Fiordelmondo – un sindaco non vince nulla ma si assume una responsabilità. La città credo abbia apprezzato la nostra proposta programmatica, nell’armonia di una coalizione che ha risvegliato un’anima di centrosinistra».