JESI – Via libera con prescrizioni all’installazione di luminarie natalizie in viale della Vittoria e viale del Lavoro. La richiesta formulata dai commercianti riuniti nel comitato Viviamoilviale viene accolta favorevolmente dall’amministrazione Bacci, ma ad alcune condizioni.
«Le comete previste lungo il Viale della Vittoria – si chiarisce – non potranno essere installate utilizzando i pali della pubblica illuminazione, che non sono perfettamente verticali, e l’impianto non potrà essere collegato elettricamente alla illuminazione pubblica comunale in quanto tutte le luminarie natalizie installate, a cura e spese dei privati lungo le strade cittadine vengono alimentate elettricamente tramite contatori privati».
I richiedenti e la ditta installatrice saranno ritenuti inoltre responsabili civilmente e penalmente di qualsiasi danno dovesse essere causato dall’impianto installato alla pubblica e privata incolumità, che sarà totalmente a carico dei commercianti (comprese le utenze).
Generalmente, le luci di Natale vengono installate, sempre a spese dei commercianti, lungo Corso Matteotti, dunque la scelta di addobbare anche viale della Vittoria è una novità che farà certamente felice chi ama l’atmosfera calda e festosa della festività religiosa.