Jesi-Fabriano

Jesi, una manciata di posti rimasti per il Cenone di San Silvestro

Il ricavato della serata, comprensivo delle offerte e al netto delle spese, in parte sarà devoluto, come sempre, alle Onlus Iom, Adra e Amicizia a Domicilio. Prenotazioni in Piazza della Repubblica, angolo Via Farri

Butini, Abatelli e Pastina

JESI – Sono stati quasi tutti prenotati i 510 posti previsti per il Cenone di San Silvestro al Mercato coperto di via Mercantini.

«Una manciata di posti non sono stati confermati – fa sapere l’assessore alla cultura Luca Butini -. Chi è interessato può chiedere all’ufficio di Jesi Servizi in Piazza della Repubblica. La formula di quest’anno, ormai il sesto, è collaudata: il cenone al mercato il cui ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto come sempre, alle Onlus Iom, Adra e Amicizia a Domicilio». La serata prosegue in Piazza con Selena Abatelli che quest’anno presenterà anche la cena al Mercato oltre al Capodanno, con la collaborazione di Emanuel Pastina. «Doveroso ringraziamento al Polo Enogastronomico regionale che ha collaborato con la fornitura di vini e spumanti. In Piazza aspettiamo tanta gente, molti vengono dalla cena al Mercato, altre persone raggiungono il centro da casa». In vigore dal 24 dicembre scorso l’ordinanza sulla sicurezza, provvedono all’ordine pubblico polizia e carabinieri.

La serata sarà allietata dal repertorio italiano anni Sessanta del quartetto Sean Conero. Il costo della cena è di 30 euro per gli adulti, 15 per i bambini dai 4 ai 10 anni. In Piazza ci sarà la casetta dell’Ente Palio che distribuirà vin brulè e a tarda ora bottigliette d’acqua.