JESI – Nel pomeriggio di ieri 24 ottobre, personale di polizia giudiziaria , al comando del Dirigente Vice Questore dottor Paolo Arena, procedeva ad un servizio antidroga nelle vie più sensibili ed a rischio criminalità del territorio jesino, dopo l’arresto per detenzione ai fini di spaccio stupefacenti operato nelle scorse settimane e le segnalazioni per uso personale.
In particolare, presso i giardini pubblici di viale Cavallotti, si procedeva al controllo ed alla perquisizione di cinque giovani appartati nelle pertinenze di un chiosco bar. Uno di essi, 19enne di Chiaravalle, mostratosi guardingo ed infastidito, all’esito della perquisizione veniva trovato in possesso di una dose di marijuana del peso complessivo di 0,88 grammi, avvolta in involucro di plastica, occultata all’interno di un pacchetto di sigarette vuoto che tentava di far passare inosservato. Negativa la perquisizione per gli altri amici. Si procedeva, pertanto, alla contestazione immediata, al sequestro amministrativo della dose ed alla segnalazione per uso personale stupefacente del giovane all’Autorità Amministrativa.
Incisiva l’azione di Polizia portata avanti dal Commissariato , senza soluzione di continuità, secondo le direttive del Questore di Ancona, Capocasa, nei luoghi più a rischio degrado, specie i parchi aperti a tutti i cittadini, bambini, giovani e anziani, e che non possono divenire zone rosse ove circola indisturbatamente lo stupefacente.