JESI – La neve ha iniziato a cadere con maggiore intensità – e anche con fiocchi più grandi – intorno alle 9 di questa mattina, accompagnata da un vento gelido.
Passata la notte che aveva abbondantemente imbiancato, anche se con lentezza, le condizioni meteo hanno virato verso un deciso peggioramento.
Disagi alla viabilità mentre gli spazzaneve – 12 in tutto – si davano da fare per cercare di far fronte alla situazione sulle vie di grande scorrimento.
A dare una mano, però, ci ha pensato lo stesso meteo che, poco dopo le 11 ha allentato la morsa, diradando in parte le nubi dalle quali ha fatto capolino qualche raggio di sole. E dando un decisa svolta alla percorribilità delle strade cittadine.
Ne hanno approfittato i bambini soprattutto – scuole chiuse oggi e domani – per imbastire battaglie a palle di neve come in Piazza della Repubblica mentre in Corso Matteotti c’era anche si ingegnava a passeggiare con racchette e simil ciaspole.
La neve è ritornata e cadere con grande intensità intorno alle 13, sempre accompagnata dal vento e, ogni tanto, anche stavolta, da qualche raggio di timido sole.
Per qualsiasi situazione di emergenza, comunque, è attivo presso il centro operativo comunale il numero verde 800345393.