JESI – Un laptop in dono alla Casa delle Donne da parte dei partecipanti del 5° Memorial Red.
La donazione è avvenuta ieri sera, 17 gennaio, nella sede jesina della struttura dedicata alle donne, punto di riferimento per tutte quelle che vivono situazioni di violenza con lo scopo di promuovere la prevenzione, l’accoglienza ed il reinserimento sociale delle vittime.
«L’acquisto è stato possibile grazie ai proventi delle sottoscrizioni dei partecipanti alla quinta edizione del Memorial Red, di giugno 2017 – spiega Fabrizio Fulginei – Si è scelto di destinare i fondi a questa associazione che ha subito, nei mesi scorsi, un furto dentro la propria sede di via Colocci, per aiutare queste encomiabili donne a proseguire al meglio il loro importantissimo contributo all’associazionismo jesino».
Il Memorial si svolge ogni estate da cinque anni ed è dedicato a Diego Piersantelli, il giovane jesino venuto a mancare nel 2013. «Abbiamo scelto questa associazione proprio pensando a Diego ed alla sua splendida mamma Daniela Cesarini, che siamo sicuri sarebbero felici e solidali nell’aiutare la Casa delle Donne – continua – Un dono che arriva con affetto da tutti i partecipanti del Memorial, in memoria di Diego (Red) Piersantelli e Daniela Cesarini, sempre nei nostri cuori». Nel laptop la dedica a Diego e alla mamma Daniela Cesarini, che scelse il suicidio assistito a 66 anni, a Basilea il 25 aprile del 2013.