JESI – Una emozionante battaglia agonistica in vasca e un vero e proprio spettacolo sugli spalti gremiti del PalaBlu di Moie, per il derby del campionato di pallanuoto di serie C fra la Jesina e la Team Marche. Finisce 10-10 la sfida fra i granata di mister Iaricci e la formazione di mister Vastola, dopo una altalena che vede partire in vantaggio Jesi, Moie rientrare e mettere la testa avanti nel finale, infine di nuovo Jesi avere la palla buona a pochi secondi dal termine per fare suo il derby ma senza riuscirci. Alla fine vincono tutti e vince un pubblico che fa da scenario alla sfida fra bandiere coi colori delle due formazioni, cori, trombe e tamburi. Segno di uno sport che, con le sue due orgogliose rappresentanti, è entrato nel cuore della Vallesina.
In vasca Jesi scatta avanti ma Moie risale e sia il secondo (4-4) sia il terzo tempo (8-8) si chiudono in parità. Nell’ultimo quarto Team Marche Moie in vantaggio 9-10 a pochi minuti dalla fine ma la Jesina con l’uomo in più aggancia il 10-10 e poi, ancora in superiorità, non sfrutta il pallone per il colpaccio.
In classifica, pareggia anche Pesaro (7-7 con Tolentino) e la Jesina Pallanuoto può così mantenere il terzo posto ad un solo punto dal secondo dei pesaresi. Moie, a meno 4 da Jesi, viene superata dalla Blu Gallery San Severino che batte Roseto (7-9). E nel prossimo turno, sempre al PalaBlu, sarà proprio scontro diretto fra Team Marche e San Severino, sabato 8 aprile alle 19.15. Per la Jesina Pallanuoto invece la prossima sarà giornata di riposo.