Jesi-Fabriano

Jesi saluta mister Valentino Bozzi

Bancario e uomo di calcio, si è spento all'età di 87 anni. In tanti lo ricordano alla Gherardi e poi alla guida delle formazioni del territorio, dalle giovanili leoncelle al Largo Europa, dalla Libertas all'Apiro. Giovedì 20 settembre alle 9 la cerimonia funebre nella chiesa di San Giuseppe

Valentino Bozzi
Valentino Bozzi

JESI – Jesi, in particolare la Jesi sportiva, ricorda commossa la figura di Valentino Bozzi. “Mister” Valentino Bozzi, bancario e grande appassionato di calcio, allenatore a partire dagli anni ’60 di tante squadre del territorio, giovanili e senior. Un testimone nel mondo del calcio passato poi ai figli Ennio e Roberto, il primo tutt’oggi allenatore del San Marcello.

Valentino Bozzi si è spento all’età di 87 anni, circondato dall’affetto dei suoi cari: la moglie Marcella Marcellini, appunto i figli, le nipoti. Mister Valentino Bozzi verrà salutato giovedì prossimo 20 settembre alle 9 nella chiesa di San Giuseppe.

In tanti lo ricordano alla Gherardi, storica formazione del calcio cittadino protagonista nei massimi campionati regionali qualche decennio fa, e poi nel vivaio della Jesina, al Largo Europa, nella Libertas, ad Apiro e Maiolati. E altre realtà ancora in cui aveva portato la sua passione e la competenza. Le stesse che poi l’avevano condotto a bordo campo a seguire dagli spalti i percorsi e i successi, in particolare alla guida di Borgo Minonna e San Marcello, del figlio Ennio.