JESI – Piazza della Repubblica scenario del concerto finale della scuola musicale “Pergolesi” sabato 30 giugno.
Scoppiettante, carico di energia e con note di nostalgia che hanno riempito la sera d’estate di fronte a una lusinghiera partecipazione di pubblico.
Gli 80 allievi della sezione classica e moderna si sono esibiti nel vasto repertorio del rock dando il meglio di sé e facendo vivere momenti di grande partecipazione attraverso varie sfumature musicali.
Viaggio musicale emozionante e coinvolgente per il concerto “Musica a colori 2018”, inserito tra gli appuntamenti clou della Festa europea della Musica e patrocinato dal Comune di Jesi -Assessorato alla Cultura – che lo ha inserito nella rassegna “La città risuona” e nel cartellone estivo “E20 2018”.
I ragazzi – l’Orchestra classica, direzione del maestro Stefano Campolucci e di Luca Pecchia, gli allievi della sezione classica e moderna – hanno eseguito pezzi moderni con arrangiamenti particolari fatti con violino, viola e contrabbasso dei brani
che hanno fatto la storia del rock internazionale proponendo Pink Floyd, Sting, Jimi Hendrix, David Bowie, Toto, e poi Queen, U2, Abba, Whitney Houston, Elton John, Amy Winehouse, Eagles, Police e George Michael.
Il concerto ha sancito la chiusura dell’anno accademico. La scuola riaprirà i battenti in autunno, con alle spalle oltre 40 anni di presenza sul territorio per l’insegnamento della musica e delle discipline musicali.