Jesi-Fabriano

Jesi, Natale a ritmo di jazz con la Opus 1

Lunedì 25 dicembre, a partire dalle ore 22, Stefano Coppari e Samuele Garofoli della scuola di musica di Castelbellino si esibiscono al Golden Cadillac, accompagnando la cantante Anna Laura Alvear Calderon

Stefano Coppari, Anna Laura Alvear Calderon e Samuele Garofoli

JESI – Natale a ritmo di jazz al Golden Cadillac. Atmosfere natalizie e virtuosismi armonici grazie al chitarrista Stefano Coppari e al trombettista Samuele Garofoli, fondatori della scuola di musica Opus 1 di Pantiere (Castelbellino), che assieme alla cantante fermana Anna Laura Alvear Calderon regaleranno agli spettatori un concerto unico nel suo genere, dove ritmo e improvvisazioni della tradizione afroamericana si fondono con evocativi suoni delle festività.

Samuele Garofoli e Stefano Coppari della scuola di musica Opus 1

La serata di Natale nel live club di Costa Mezzalancia a Jesi, diretto da Stefano Bartolucci, è organizzata proprio in collaborazione con Opus 1,  che festeggia il suo decennale quest’anno (leggi l’articolo). L’occasione giusta per celebrare questo importante traguardo assieme ai tanti allievi che frequentano e hanno frequentato la scuola negli anni passati, essendo Samuele Garofoli e Stefano Coppari i direttori artistici e fondatori della stessa, ma anche per ascoltare ottima musica prodotta da alcuni tra i migliori artisti presenti nel territorio. Garofoli e Coppari, del resto, non hanno bisogno di presentazioni, essendo fra i musicisti jazz più apprezzati del panorama regionale, e non solo. E nemmeno Anna Laura Alvear Calderon, il cui talento le ha già consentito di collaborare con nomi illustri della scena musicale italiana.

Non è una novità per il Golden Cadillac ospitare concerti di primo piano. Negli anni passati infatti sono stati ospitati artisti del calibro di Franco Cerri, Nunzio Barbieri, Tony Esposito e tanti altri.

Il repertorio del concerto sarà composto dagli standard della tradizione afro-americana, alternati a brani dal sapore più natalizio, sempre arrangiati in chiave jazz. Insomma, una serata da non perdere. Inizio alle ore 22, si consiglia la prenotazione.

© riproduzione riservata