JESI – Ieri, 23 ottobre, dopo un’articolata attività investigativa, personale di polizia giudiziaria del Commissariato deferiva in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente un 27enne napoletano per il reato di furto con destrezza. Il 3 ottobre, gli agenti delle volanti si sono recati in un esercizio di vendita e riparazione di biciclette prendendo contatti col richiedente (78enne) vittima di un furto. Negli istanti precedenti, infatti, mentre l’uomo ultrasettantenne era impegnato in lavori di riparazione di una bici nell’area antistante all’ingresso del negozio, un giovane, si era introdotto all’interno aggirandosi tra le bici e andando in fondo al salone.
Poi, con passo felpato, il giovane era uscito dal locale allontanandosi. Insospettito dal comportamento, il 78enne ha controllato il suo portafogli, che era solito riporre all’interno di un elettrodomestico, scoprendo che gli era stata asportata la somma di 700 euro.
Le indagini, avviate nell’immediatezza, hanno consentito di acquisire informazioni da parte di terze persone e di identificare il giovane riconosciuto anche in sede di individuazione fotografica. Pertanto, si è proceduto al suo deferimento all’autorità giudiziaria competente per il reato di furto con destrezza.