JESI – Un “parto” difficile ma, alla fine, la Consulta dello Sport ha il suo presidente in Nicola Bisi della Pugilistica Jesina.
L’elezione è avvenuta ieri sera, 8 febbraio, nell’aula del Consiglio comunale, presenti i rappresentanti di 19 società sportive.
Bisi è stato eletto alla seconda votazione in quanto la prima è stata invalidata perchè su 19 votanti risultavano 20 schede votate: 15 a lui favorevoli e 5 bianche. I conti, però, non portavano e il dirigente responsabile dell’area servizi alle imprese e al cittadino del Comune, Mauro Torelli, ha richiamato alle urne.
Stavolta i voti favorevoli a Bisi erano 12 con 4 bianche e una ciascuna per Gigli, Ubaldi e Santarelli. Applauso per il neo eletto e si è andati alle votazioni per eleggere il vice nella persona di Federica Santarelli dello Skating Club Jesi, il rappresentante della scuola, Paola Tedde, e come rappresentante delle associazioni Andrea Clementoni del tiro a segno.
Anche in quest’ultima circostanza si è dovuti ritornare alle urne e lo si è fatto per ben quattro volte perchè non si riusciva a raggiungere la maggioranza.
«Mi auguro che il nuovo presidente – ha detto l’assessore Ugo Coltorti – possa iniziare un lavoro che sia da supporto sia all’Ufficio sport che al mondo sportivo. Ora ci confronteremo e vedremo quello che si deve fare».