Jesi-Fabriano

Jesi, controlli in città. Nuovi agenti al Comando della polizia locale

Il tutto mentre ha preso servizio anche il nuovo responsabile dell’unità operativa radiomobile, l’agente Andrea Bozzi

polizia locale
La sede della Polizia Locale di Jesi, in Piazza Indipendenza

JESI – Aumenta la dotazione organica della Polizia locale del Comando di Jesi, arrivata a 32 unità in divisa con l’aggiunta di 3 amministrativi, dopo l’assunzione di 3 nuovi agenti selezionati dall’apposito concorso recentemente svolto (e dalla cui graduatoria si attingerà presto per una ulteriore chiamata). Il tutto mentre ha preso servizio anche il nuovo responsabile dell’unità operativa radiomobile, l’agente Andrea Bozzi.

L’attività della Polizia locale procede nel frattempo a pieno regime ed i risultati, anche sotto il profilo dei controlli alla circolazione stradale, sono significativi. In sintesi gli ultimi che meritano di essere citati.

È stata sequestrata una patente polacca contraffatta ad un cittadino trovato al volante di un veicolo nei giorni precedenti senza documenti di guida. Invitato al Comando ad esibirli, si è presentato con una patente sulla cui genuinità si sono avuti dubbi; la ipotizzata falsità dovrà essere poi confermata a seguito di ulteriori controlli con le autorità polacche e idonea perizia tecnica. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria anche per la reiterazione di guida con patente revocata, essendo stato già lo scorso anno sanzionato da personale del Comando jesino per circolazione di autoveicolo con partente ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

Sempre nella giornata di ieri, 2 agosto, è stata poi sottoposta a sequestro probatorio una Toyota Aygo provento di una appropriazione indebita denunciata a Genova e perpetrata a Pesaro ai danni di una società di autonoleggio.

Inoltre, in collaborazione con la polizia stradale jesina, è stata accertata ad un residente di Jesi l’infrazione di reiterata circolazione alla guida di veicoli con patente ritirata. La sanzione, per un importo massimo fino a 8 mila euro, sarà decisa dalla Prefettura con apposita ordinanza-ingiunzione. Per lui una segnalazione anche alla Motorizzazione per i provvedimenti conseguenti (ritiro o revisione della patente).

Un 57enne è stato invece deferito all’autorità giudiziaria per reiterazione di guida senza patente di un ciclomotore. Il veicolo era già stato sottoposto a sequestro e sospeso dalla circolazione perché già utilizzato in precedenza senza la dovuta revisione. Per lui 2.500 euro di multa, con sequestro del veicolo a titolo definitivo e confisca a favore dell’erario.

Altri 5.100 euro con fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi sono stati comminati ad ad un italiano di 27 anni. Fermato dagli agenti alla guida di un veicolo, ha esibito loro una patente presumibilmente falsa, stavolta spagnola. A seguito della falsità dell’autorizzazione amministrativa commessa dal privato, lo stesso è stato anche denunciato all’autorità giudiziaria.

© riproduzione riservata