Jesi-Fabriano

Jesi, nuovi bagni a pagamento in stazione

Attivi da oggi i rinnovati servizi igienici nella stazione di viale Trieste. Tariffa di 1 euro. Cento mila euro l’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana

La stazione ferroviaria di Jesi
La stazione ferroviaria di Jesi

JESI – Sono attivi da oggi i  rinnovati servizi igienici  nella stazione di Jesi. Situati lungo il binario 1, sono dotati di un disimpegno di ingresso e composti da 2 spazi separati per uomini e donne. Ogni settore è dotato di 3 toilette, una delle quali è dedicata alle persone con disabilità, provvisto di piano nursery per le esigenze delle mamme e dei papà con neonati. Otto lavabi, 3 per ogni ambito, dotati di erogatori elettrici di acqua, sapone ed aria completano la dotazione dei nuovi servizi.

Le dotazioni tecnologiche utilizzate e i materiali usati garantiscono  massima facilità di manutenzione e di pulizia, che sarà assicurata da personale specializzato durante tutto l’orario di apertura.

Aperti tutti i giorni dalle 7.00 alle 18.00, sono dotati di un impianto di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 e di un sistema di allarme antintrusione in funzione durante le ore di chiusura. Saranno a pagamento – 1 € la tariffa, a disposizione una macchina automatica cambiamonete – requisito necessario, anche se non sempre sufficiente, per scoraggiare l’uso improprio della struttura.

Sono serviti tre mesi per completare i lavori. L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana è di 100mila euro. L’intervento rientra nel programma dei Nuovi Servizi Igienici di stazione che RFI sta adottando e che nelle Marche, nel corso degli ultimi anni, ha già interessato le stazioni di Senigallia, Civitanova,  Falconara e Ancona.

© riproduzione riservata