JESI – Spostamento centro vaccinale anti-Covid, l’Asur ha scelto. Fra le tre proposte avanzate dall’amministrazione comunale, l’Area Vasta 2 pare abbia optato per la sede ex circoscrizione di via San Francesco. Dal mese di ottobre, le palestre di via Zannoni torneranno a disposizione delle scuole.
L’amministrazione ha prorogato il periodo di concessione della palestra Zannoni n. 1 a oggi, 17 settembre 2021, invitando l’azienda sanitaria a riconsegnarla entro il termine del 18 settembre 2021, al fine di garantire il parziale avvio dell’attività di Scienze Motorie per Liceo Classico e Liceo Artistico nonché lo svolgimento dell’attività sportiva extrascolastica. Relativamente alla palestra n. 2, gli operatori sanitari potranno restare fino al termine del mese.
Erano tre le alternative: l’ex palazzina della Direzione Generale Asl in via Guerri, l’ex sede del Centro Alzheimer in via San Giuseppe, e l’ex sede della II Circoscrizione in via San Francesco. Interpellate inoltre diverse agenzie immobiliari per verificare eventuali disponibilità di immobili sul libero mercato. A quanto pare, tuttavia, l’Asur Marche opterà per via San Francesco, zona facilmente raggiungibile e con possibilità di parcheggio. La giunta guidata dal sindaco Massimo Bacci dovrebbe formalizzare la decisione a inizio della prossima settimana.
Va in scena, intanto, l’open day vaccinale. Sabato 18 settembre, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
Anello del Palasport, via Tabano, la vaccinazione Covid 19 sarà aperta a tutti senza prenotazione.