JESI – Sarà Paolo Cingolani a prendere il posto del compianto Pino Gullace. L’ex assessore, fra i fondatori del civismo assieme al sindaco Massimo Bacci e Daniele Massaccesi, torna dunque alla politica attiva, a causa purtroppo di una tragedia che ha colpito profondamente la città. Risulta infatti il primo dei non-eletti della lista Jesiamo, della quale faceva parte lo stesso Gullace.
Contattato nei giorni scorsi dal presidente dell’aula consiliare, Daniele Massaccesi, il logopedista e pedagogista ha accettato l’incarico e in occasione della prossima seduta, in programma il 30 marzo, verrà formalizzato il suo ingresso all’interno del civico consesso. «Torno in Consiglio Comunale addolorato per la morte di Pino – dice Cingolani – con la speranza di poterlo sostituire degnamente. Non sarà facile ma ci proverò».
Cingolani ha contributo notevolmente alla stesura del programma di mandato, con particolare riferimento al settore del welfare e del sociale. Nel primo mandato Bacci ha svolto il ruolo di consigliere comunale, intervenendo spesso su tali tematiche. In precedenza, è stato presidente del consiglio comunale e, prima ancora, assessore ai servizi sociali ed educativi. La legislatura si concluderà nella primavera del 2022, quando andranno in scena le elezioni amministrative.