JESI – Una lunga carriera politica come militante della Dc, consigliere comunale e assessore, ma anche sindacalista. Tante pagine scritte da Flaviano Celli nella sua esistenza terrena, che si è conclusa ieri nella sua abitazione a Jesi.
Novantaquattro anni, un impegno appassionato alla vita politica con una militanza nella Democrazia cristiana fin dal lontano 1948. Un personaggio molto noto in città, per la sua appartenenza all’Azione Cattolica e per il passato come consigliere comunale e assessore (dal 1962 al 1970 con varie deleghe). La notizia del decesso si è sparsa velocemente, suscitando un’ondata di commozione.
La camera ardente è stata allestita alla Casa funeraria David Icof di via Salvemini, già da oggi pomeriggio si potrà porgere un abbraccio alla famiglia o fare una visita. L’ultimo saluto domani alle ore 11 alla chiesa di San Giuseppe. Lascia i figli Maria Cristina, Paola, Andrea, Luca e Francesco. Al termine della cerimonia funebre, il feretro muoverà per il cimitero di Jesi dove Celli riposerà.