Jesi-Fabriano

Jesi, la patente è ritirata ma continua a circolare: pizzicato la seconda volta, 10mila euro di multa

Altra maxi sanzione da oltre 5mila euro ad una 36enne del Bangladesh alla guida nonostante la triplice bocciatura all'esame per la patente, mai conseguita, e il ritiro del foglio rosa

JESI – Nel mese di ottobre sono stati oltre 7.300 i veicoli controllati dagli agenti della Polizia locale di Jesi e oltre 635 le persone identificate. Relativamente a questi ultimi giorni del mese, meritano di essere segnalati tre interventi.

Un quarantenne domenicano residente a Jesi è stato fermato in Largo Grammercato alla guida di una Fiat Punto, con patente ritirata e veicolo sprovvisto di assicurazione. Dagli accertamenti successivi, è emerso che all’uomo già in precedenza era stata contestata una guida con patente ritirata in occasione di un incidente con lesioni a persone nel quale si era dato alla fuga. La reiterazione della violazione con documento di guida ritirato e la mancata assicurazione hanno comportato sanzioni per quasi 10 mila euro ed il sequestro del veicolo per la successiva confisca.

Ammonta invece a oltre 5 mila euro la sanzione comminata ad una donna del Bangladesh di 36 anni, regolarmente residente a Jesi, sorpresa in Via Erbarella alla guida di una Fiat Panda senza aver mai conseguito la patente: la stessa, infatti, era stata bocciata per ben 3 volte alla prova pratica ed il foglio rosa le era stato ritirato dall’esaminatore. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.

Infine l’assenza di assicurazione e della revisione obbligatoria di una Bmw è stata contestata in Via IV Novembre ad uno jesino di 53 anni: per lui sanzioni per un migliaio di euro, con veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

© riproduzione riservata