JESI – Coppi in caduta dal tetto sullo stretto marciapiede in via Roma – che è stato, poi, in parte transennato durante la durata dell’intervento –, da un’altezza di una quindicina di metri: ed è scattato l’allarme per la situazione di pericolo che si era creata.
È la terza volta che succede in 5 anni, sostiene una vicina che abita accanto all’edificio disabitato contrassegnato dal numero civico 108, «ma sino ad ora la situazione non è stata risolta».
Stamattina, 3 giugno, intorno alle 10, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento jesino per mettere in sicurezza il luogo di passaggio. Con loro anche una pattuglia della Polizia Locale che ha provveduto a regolare il traffico.
È stato necessario attendere l’autoscala da Ancona dopo un breve sopralluogo interno per verificare la situazione. L’edificio in questione si trova all’intersezione con via Asiago e via dei Fornaciai.
Poco prima di mezzogiorno la fine delle operazioni che hanno richiesto anche il distacco di alcuni pezzi di intonaco pericolante. Tolto, comunque, il transennamento al marciapiede.