JESI – Una sola risposta al bando di gara per la gestione, e l’annessa ristrutturazione, della Piscina comunale di via del Molino.
A partecipare è stata la Team Marche, che ha gestito l’impianto fino alla sua chiusura per lavori lo scorso maggio e che ha avanzato un suo progetto di riqualificazione della piscina che, in particolare per quanto riguarda l’intervento sulla vasca, ha suscitato notevoli discussioni, specie da parte della società Jesina Pallanuoto, nei mesi scorsi. L’unica proposta avanzata dovrà ora passare dalla verifica di regolarità da parte degli uffici comunali.
Nel progetto Team Marche, «ristrutturazione delle vasche natatorie, rifacimento degli spogliatoi, incremento – nella misura del 40% – del numero delle docce, rinnovo dell’impianto di filtrazione e ampliamento della zona verde esterna».
Più volte in Comune è stato sottolineato come l’impianto di via del Molino, realizzato oltre 40 anni fa, risulti per tanti versi datato e abbia bisogno di un restyling.
Sulla piscina sono intanto in corso i lavori, pubblici, per l’efficientamento energetico, con rifacimento della copertura. Costo 700 mila euro circa, in parte dalla Regione e in parte dal Comune. «Ora che anche l’affidamento della gestione, e quindi dell’appalto per la ristrutturazione, va verso la definizione, si cercherà quanto più possibile di far procedere insieme i due cantieri e ridurre al minimo la chiusura al pubblico» dice l’assessore ai lavori pubblici Roberto Renzi.