Jesi-Fabriano

Dalle selezioni i nomi dei cinque candidati alla poltrona di comandante

La rosa finale è arrivata sulla scrivania del sindaco Massimo Bacci che dovrà decidere a chi affidare l'incarico. Quattro uomini e una donna, tre i marchigiani

Polizia Locale Jesi
Polizia locale

JESI – La rosa dei cinque candidati per il posto di nuovo comandante della Polizia Locale cittadina è stata resa nota nella giornata odierna dalla commissione esaminatrice dopo i colloqui, professionali e motivazionali, che si erano svolti, nell’aula del Consiglio comunale, il 16 febbraio scorso.

Erano partiti in 21, tra i quali due donne, e una di loro figura nella lista finale.

E sono: Roberto Benigni, 58 anni, proveniente dal comando di Numana, Giorgio Benvenuti, 56 anni, comandante dell’Unione Terre d’Acqua, Bologna, Fanny Ercolanoni, 54 anni di Ancona, al vertice a Montegranaro e all’Uti del Friuli Centrale, Udine, Ernesto Grippo, 55 anni, già al comando a l’Aquila, Roberto Rossetti, 55 anni di San Marcello, all’Unione dei Comuni Misa – Nevola.

Sarà, ora, il sindaco Masssimo Bacci a procedere alla scelta, con un proprio atto, valutando o meno l’opportunità di chiamare ancora a colloquio uno o più di loro, o affidandosi agli atti che gli sono arrivati sulla scrivania.