JESI – È tornato, e la notizia che si rincorreva per i corridoi del Palazzo Municipale qualche giorno fa, oggi è diventata realtà. Dopo oltre 20 anni il Comune di Jesi torna ad avere un dirigente di ruolo a capo della Polizia Locale e sarà proprio Cristian Lupidi, già alla guida del Comando jesino nel triennio 2018/2021. Questa mattina Lupidi ha infatti firmato il relativo contratto che lo vedrà rientrare operativo ufficialmente in servizio il prossimo 13 febbraio.
Entusiasta il sindaco Lorenzo Fiordelmondo: «Siamo soddisfatti di aver dato una soluzione di competenza e stabilità al comando di Polizia Locale, che ci consente così di programmare nel dettaglio gli obiettivi che ci siamo posti per garantire servizi migliori alla comunità», sottolinea il primo cittadino nell’accogliere il nuovo comandante. «La scelta di Lupidi – aggiunge – risponde appieno al profilo che avevamo immaginato, coniugando professionalità e conoscenza, avendo costruito in tre anni un rapporto positivo con gli agenti e con il territorio. Del resto, lo avevamo detto che tra gli obiettivi che avremmo voluto concretizzare a breve vi era quello di dare una stabilità definitiva alla guida della Polizia Locale dopo decenni di soluzioni provvisorie. Una scelta, dunque, che permette alla nostra città di poter fare affidamento su un corpo di Polizia Locale dotato di una guida ben definita in grado di rispondere appieno alle molteplici aspettative».
Felice il ritorno di Cristian Lupidi in una città che aveva lasciato a malincuore. «Provo profonda gratitudine per aver individuato la mia persona e tanto entusiasmo di cominciare un percorso nuovo rispetto al triennio che ho passato a Jesi e che comunque mi ha permesso di conoscere appieno la città. So che ci sono criticità e mi metterò subito al lavoro per affrontarle e al tempo stesso per dare le risposte che la città si attende dalla Polizia locale». Bentornato, Comandante.