Jesi-Fabriano

Jesi, prenotano le visite due anni fa ma quando vanno all’ospedale scoprono che sono state cancellate

Per una famiglia jesina di quattro persone, una delle quali era arrivata appositamente da Bologna, la sorpresa proprio stamattina, 19 dicembre, all'ospedale cittadino. Ne risultava soltanto una nonostante la conferma data una decina di giorni fa. «Pazzesco», il commento

Il Cup dell'ospedale "Carlo Urbani" di Jesi
Il Cup dell'ospedale "Carlo Urbani" di Jesi

JESI – Prenotano quattro visite in dermatologia, due anni fa – precisamente il 7 ottobre 2015 – e stamattina, 19 dicembre, dopo essersi recati, come da orario alle 10.15, all’ambulatorio del reparto dell’ospedale di Jesi, scoprono che le prenotazioni non ci sono più, tranne una. Le altre tre cancellate.

«Pazzesco – racconta lo jesino a dir poco ancora incavolato -, e pensare che eravamo in quattro, io mia moglie e le due figlie. Soltanto la mia consorte è riuscita a farla. Per gli altri tre, me compreso, non c’era traccia della prenotazione. L’infermiera, infatti, ci ha detto che solo mia moglie era in lista».

 

L’ingresso del “Carlo Urbani”

«Mi sono precipitato al Cup e dopo aver fatto una consistente fila ho chiesto spiegazioni. Niente. Per qualche minuto non ci ho visto più ma poi mi sono calmato – dice – tanto… Quindi, dopo aver insistito a lungo è stato fatto un controllo ma la risposta non è cambiata, non c’erano. Mi è stato detto che erano state cancellate. Ma da chi? E perché? Io non ne avrei avuto motivo, visto che insieme alla mia famiglia sono due anni che aspettiamo. Non sapevo più cosa dire».

A riprova del fatto, comunque, che tutto fosse “in regola” «una decina di giorni fa, tramite telefono mi era arrivata la richiesta per appurare se le visite fossero confermate e, naturalmente, la mia risposta è stata affermativa».

Quindi, visita solo per la signora. E dire che una delle due figlie era arrivata appositamente da Bologna. Sarà per un’altra volta…