Jesi-Fabriano

Jesi, restyling degli attraversamenti pedonali in viale Trieste

Saranno completamente ripristinati i due attraversamenti pedonali con sampietrini lungo viale Trieste. Ecco quando partono i lavori

Jesi, la zona di viale Trieste, foto d'archivio

JESI – Verranno completamente ripristinati i due attraversamenti pedonali con sampietrini lungo viale Trieste. I lavori inizieranno lunedì primo luglio e dureranno l’intera settimana, periodo nel quale la strada sarà posta a senso unico con direzione viale XXIV Maggio – via Rosselli.

Gli operai della ditta a cui è stato affidato l’intervento procederanno alla rimozione dei blocchetti di porfido per consentire il completo rifacimento della soletta in cemento armato sottostante ed il loro riposizionamento, ripristinando così il livellamento stradale. I lavori saranno effettuati occupando di volta in volta metà corsia, da qui l’esigenza di disporre il temporaneo senso unico di marcia. Apposita segnaletica indicherà ai conducenti dei veicoli le indicazioni stradali previste per tutta la durata delle operazioni.

«Continua l’impegno dell’amministrazione comunale per far fronte a tutte le piccole situazioni che necessitano di manutenzione – ha sottolineato l’assessora ai lavori pubblici Valeria Melappioni – in quella cura della città che permette di rendere i nostri spazi pubblici più attrattivi e più sicuri».

© riproduzione riservata