JESI – Al fine di tenere conto della sospensione delle attività economiche derivante dall’emergenza sanitaria da Covid-19, il Comune ha previsto apposite riduzioni della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2020, a favore delle utenze non domestiche.
Tali riduzioni sono state approvate con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 112 del 30 luglio 2020, in conformità a quanto previsto dall’Autorità nazionale di regolazione per energia, reti ed ambiente.
Le utenze non domestiche che sono state obbligate a sospendere la propria attività per effetto dei provvedimenti governativi o locali emanati nel corso dell’anno 2020, relativi appunto alla pandemia, hanno diritto ad una riduzione della tariffa, così determinata:
• abbattimento della parte variabile della tariffa in proporzione ai giorni di chiusura, in caso di ripresa de l l’attività entro la data del 4 maggio 2020 ;
• abbattimento del 25% della parte variabile della tariffa in caso di mantenimento della chiusura oltre il 4 maggio 2020.
In questo caso, la riduzione è applicata previa presentazione di apposita richiesta da parte del contribuente, utilizzando il modello predisposto dal Comune. C’è tempo fino a oggi.
Per informazioni: https://www.comune.jesi.an.it/VivereInCitta/TasseTributi/tassa-sui-rifiuti-tari/riduzioni-2020-emergenza-covid/