Jesi-Fabriano

Jesi, le riprese del film di Siani e Pieraccioni animano il centro e Palazzo Pianetti

Tanta curiosità in centro per le scene che coinvolgono la coppia di popolari attori nel film in uscita a Natale. La prossima settimana la produzione di nuovo in città ma si cambia location

Il sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo e Leonardo Pieraccioni

JESI – Bandiere della pace, cartelli e cori di protesta nell’atrio d’accesso ai Musei Civici di Palazzo Pianetti. Questo era lo scenario cui tanti hanno assistito questa mattina, 5 luglio, a Jesi. Ma tra le persone che si affollavano rumoreggiando all’ingresso dello scrigno d’arte e di bellezza della città, si potevano notare anche volti particolari: quelli di Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni. Erano infatti le riprese del nuovo film della coppia, di cui Siani è anche regista e con uscita prevista a Natale, quelle che hanno attirato l’interesse e la curiosità di tanti in centro.

Titolo del film “Io e te dobbiamo parlare”, base principale del set quella di Ancona ma, così come era capitato la settimana scorsa per la serie tv Mediaset con protagonista Marco Bocci “Alex Bravo, poliziotto a modo suo” (ambientata a Senigallia), per una parte delle riprese la produzione ha deciso di spostarsi a Jesi: oggi a Palazzo Pianetti, dove era già stata la troupe con Bocci, venerdì prossimo 12 luglio nell’area del tiro a segno in Via Ricci.

Le riprese a Palazzo Pianetti

A Palazzo Pianetti interessati dalle riprese lo scalone monumentale, la prima sala tra quelle che ospitano i capolavori di Lorenzo Lotto e quella che vede invece in mostra la bella collezione di vasi da farmacia settecenteschi, la stupenda Galleria rococò.

Altra nota di curiosità in centro, Piazza della Repubblica ritornata per una giornata area di parcheggio, per ospitare mezzi grandi e piccoli della produzione del film. Da ricordare che l’uscita in serata dei mezzi da Piazza della Repubblica comporterà una temporanea sospensione della circolazione lungo Via Nazario Sauro e Via Garibaldi fino all’incrocio con Via Setificio.

© riproduzione riservata