JESI – Ripulita la fontana dei giardini pubblici di Viale Cavallotti di Jesi. A svolgere le operazioni di pulizia Matteo Montesi dello Chalet Lo sBARello e il suo staff, con la preziosa collaborazione di volontari.
Fra i volontari tre giovani di JesiClean, Giacomo Mosca, Jacopo Bartolucci e Jacopo Montori; Tiziano e Lisa della “Tiziano Giardini” di Jesi; Selena Abatelli del “Dream Day” e della “Fattoria dei Sogni”; Silvia e Gabriele della “Fish Ok” di Jesi e Lorenzo Tonelli, che organizzerà a giugno una piacevole giornata dedicata al gioco degli scacchi ai giardini pubblici.
Un lavoro certosino ed entusiasmante che si è svolto nel rispetto delle norme antiCovid19 per togliere i rifiuti e cambiare l’acqua nella quale vivono, da alcuni anni, pesciolini rossi. «La pulizia si è svolta in un clima di festa e serenità, e in maniera efficiente – afferma Giacomo Mosca, il presidente di JesiClean – Per noi i Giardini pubblici sono un luogo molto rappresentativo di Jesi e aver contribuito alla pulizia della fontana assume un grande significato perché riteniamo sia importante dare alle persone una bella immagine della città, che sia curata e pulita. E’ stato anche molto bello notare la curiosità e l’apprezzamento di adulti e bambini che ci hanno osservato mentre eravamo dentro la fontana a lavorare. La parte più divertente della mattinata? La cattura dei pesci per poterli mettere in salvo prima di iniziare alcune operazioni di pulizia. Rivedere la fontana rinascere è stata un’emozione! Grazie a Matteo Montesi che ci ha coinvolto in questa attività».
Un grazie a tutti i volontari è stato rivolto da Matteo Montesi, per il quale la fontana costruita circa 70 anni fa di Mattioli rappresenta un monumento importante per i giardini degno di cura e attenzione. Come ogni anno l’appello di Montesi è sempre attuale: «Contribuiamo tutti a far rimanere pulita la fontana evitando di gettare sassi, cartacce e quant’altro!».
Da oggi la fontana si è anche arricchita di altri pesciolini rossi acquistati dallo staff dello Chalet Lo sBARello.