JESI – Con le sue attività commerciali ha dato un importante impulso al quartiere Prato. Oggi la città saluta Dino Bianchelli, 90 anni, storico commerciante, scomparso domenica a Cingoli. Originario di Agugliano, aveva fondato la sua attività a Jesi in via Del Prato 5: dapprima col negozio d’abbigliamento “Stile Libero”, poi aprendo sempre nello stesso quartiere altre due attività, affidate ai suoi familiari: “Sguardi” specializzato nella vendita di abiti da sposa e cerimonia; “Bar La Posta” adiacente all’ufficio postale.
In pochi metri, il quartier generale della famiglia Bianchelli che oggi piange la scomparsa del capostipite. «Ci hai donato le cose più importanti: il tuo tempo, la tua attenzione e il tuo amore. Ora riposa sereno. Grazie di tutto quello che hai fatto per noi Dino», scrive la famiglia.
Gravemente malato, Dino Bianchelli si è spento domenica a Cingoli. La salma è stata composta alla Casa Funeraria Santarelli in via Breccia a Monsano (vicino all’ex Mercatone Uno) dove è stata allestita la camera ardente, che già nella giornata di oggi fino alle ore 20 sarà possibile visitare. L’ultimo saluto domani (martedì 31 agosto) alle ore 10,30 presso la chiesa Regina della Pace di Jesi, poi la tumulazione nel cimitero comunale. Dino Bianchelli lascia la moglie Augusta Sabbatini, i figli Danila e Danilo, la nuora Annamaria, i nipoti Palo, Marco e Carolina.