Jesi-Fabriano

Jesi: il saluto a Carabinieri e amici del maggiore Benedetto Iurlaro

Prima di insediarsi al Comando Provinciale di Macerata, il prossimo 7 giugno. Alla serata conviviale allestita in caserma presente anche il sindaco Massimo Bacci

Il maggiore Benedetto Iurlaro mostra la targa donatagli dai Carabinieri della Compagnia di Jesi
Il maggiore Benedetto Iurlaro mostra la targa donatagli dai Carabinieri della Compagnia di Jesi

JESI – Prima di insediarsi nel nuovo incarico – giovedì 7 prossimo – che lo porta al Comando Provinciale di Macerata, il comandante della Compagnia Carabinieri di Jesi, per circa tre anni, maggiore Benedetto Iurlaro, ha voluto salutare Carabinieri e amici ieri, 4 giugno, durante una serata conviviale allestita nel cortile della caserma di Corso Matteotti.

Un centinaio di presenti, tra i quali i comandanti delle Stazioni, i Carabinieri della Compagnia, il vice questore aggiunto Mario Sica, dirigente del Commissariato cittadino, il comandante della Guardia di Finanza, capitano Daniele Carrozzo. E poi il sindaco Massimo Bacci, il vice Luca Butini, il presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi. Lungo l’elenco degli amici, anche da Fabriano, città dalla quale proveniva. Tra quelli di Jesi, Armando Zoppi, Sergio Felcini, Massimo Ippoliti, i medici Franco Iantosca e Claudio Cardinali.

Tra i regali ricevuti particolarmente gradito quello dei “suoi” Carabinieri ai quali il maggiore Iurlaro ha rivolto parole di elogio e di apprezzamento per l’attaccamento all’Arma, per la professionalità, per la dedizione nell’espletare ognuno il proprio compito in difesa della legalità e della sicurezza.

Il comandante del Nucleo Operativo, capitano Maurizio Dino Guida, si è incaricato di consegnargli una borsa in pelle e una  targa “come segno di gratitudine e affetto per questi anni in cui con professionalità serietà e stile, ci ha resi orgogliosi e onorati di averla avuta come comandante“.