Jesi-Fabriano

Jesi, a San Sebastiano l’addio a Luciano Porcarelli

Saranno celebrati alla chiesa parrocchiale di San Sebastiano i funerali di Luciano Porcarelli, 71 anni, titolare della nota gelateria “Ciro&Pio” di Jesi scomparso improvvisamente a causa di un malore

Luciano Porcarelli

JESI – Saranno celebrati domani pomeriggio, martedì 28 maggio, alle 16 alla chiesa parrocchiale di San Sebastiano i funerali di Luciano Porcarelli, 71 anni, originario di Maiolati Spontini, titolare della nota gelateria “Ciro&Pio” di Jesi. Luciano, musicista per passione, stava suonando con la sua formazione blues, “Esino River Band” domenica sera (26 maggio) all’azienda agricola Zaccagnini di Staffolo nell’ambito di Cantine Aperte quando, improvvisamente, è stato colto da malore che gli è stato fatale. La notizia del decesso, rimbalzata in città già nella tarda serata di ieri, ha suscitato sconcerto e commozione. La salma è stata composta alla Casa funeraria David-Icof di via Salvemini, oggi pomeriggio sarà aperta la camera ardente (dalle ore 16), mentre domani saranno celebrati i funerali. Luciano lascia nel dolore i due figli Luca e Sara, la moglie Liliana, il nipotino Enea, la sorella Lorella con Guglielmo, i cugini, i parenti e soprattutto i compagni musicisti.

Tanti i messaggi di cordoglio postati sui social dove vengono ricordate la gentilezza e la simpatia di Luciano. «Non ho parole per esternare il mio dolore», lo ricorda un amico ancora incredulo, mentre centinaia hanno manifestato vicinanza alla famiglia porgendo le condoglianze. «Che brutta notizia, ciao amico riposa in pace», scrive un commerciante di corso Matteotti, mentre un’altra sottolinea come Luciano fosse «una persona unica», un «gentiluomo, sempre col sorriso».

Al termine della cerimonia funebre, il feretro muoverà verso il crematorio poi le ceneri saranno tumulate al cimitero comunale di Jesi.  

© riproduzione riservata