Jesi-Fabriano

Jesi, scuole chiuse anche domani 28 febbraio

Continuano le precipitazioni nevose che hanno reso necessario prolungare ancora la disposizione del Sindaco. Soppresso anche il mercato ambulante del mercoledì in centro. Chiusa anche la biblioteca Planettiana

Precipitazioni nevose intense, scuole chiuse anche domani 28 febbraio

JESI – Scuole chiuse anche domani, 28 febbraio per il continuo imperversare del maltempo con precipitazioni nevose che oggi, 27 febbraio, sono state abbondanti e continue sin dalla notte appena trascorsa.

Anche il mercato ambulante infrasettimanale del mercoledì – quindi di domani – in centro è stato, per forza di cose, soppresso. Resta chiusa la biblioteca Planettiana. Orario ridotto per la Pinacoteca civica di Palazzo Pianetti che rimane invece aperta solo la mattina dalle 10 alle 13 da oggi fino al primo marzo.

Tutti e 12 gli spazzaneve disponibili, intanto, continuano a loro opera sulle principali arterie e le maggiori strade secondarie mentre i mezzi pubblici urbani funzionano regolarmente.

Per quanti si muovono a piedi, e non sono pochi, il Comune raccomanda di prestare la massima attenzione non solo al ghiaccio ma anche ai rami pericolanti carichi di neve, mentre viene rinnovato l’invito ai cittadini di non utilizzate i veicoli se non in caso di assoluta necessità e già muniti di catene o gomme termiche.

Per le emergenze – e non può considerarsi tale, precisa una nota del Comune, l’innevamento di strade residenziali minori –  sempre attivo il numero verde 800 345 393.