JESI – Proseguendo la sua visita nelle scuole cittadine, il sindaco Lorenzo Fiordelmondo si è recato ieri mattina 7 novembre alla primaria Conti dove ad accoglierlo – insieme alla dirigente Sabrina Valentini, alle insegnanti e al personale scolastico – ha trovato le alunne e gli alunni delle classi quinte.
Tante le domande rivolte al primo cittadino non solo per conoscere come funziona un Comune e che compiti svolge un Sindaco, ma anche per fare richieste in ordine a nuovi giochi e spazi sicuri e a segnalare alcune criticità nei pressi della scuola.
Nel rispondere ai ragazzi, Fiordelmondo ha aggiunto: «Queste occasioni di incontro con gli alunni sono momenti molto belli per un sindaco, perché gli permettono di vedere la città con gli occhi dei più piccoli e dunque prendere consapevolezza di alcune problematiche e alcuni aspetti che spesso sfuggono ai più grandi. Senza contare l’importanza di mantenere sempre uno stretto rapporto di collaborazione tra Amministrazione comunale e realtà scolastica per condividere iniziative, interventi e azioni che possano garantire la migliore attività didattica a tutto tondo».
Anche stavolta il sindaco si è intrattenuto a pranzo con alunne ed alunni, sedendosi a mensa con gli alunni delle altre classi della Conti, avendo così modo di continuare a verificare la qualità dei pasti garantita dal servizio di refezione scolastica.