Jesi-Fabriano

Fulgenzi, a Le Castellet gara in difesa

Fra meteo e difficoltà d'assetto, nella seconda tappa della Porsche Carrera Cup sul circuito francese il pilota jesino deve accontentarsi di un nono e quinto posto e di muovere la classifica

Enrico Fulgenzi in pista a Le Castellet
Enrico Fulgenzi in pista a Le Castellet

JESI – Si è dovuto accontentare di un nono e di un quinto posto e di muovere la sua classifica il pilota jesino Enrico Fulgenzi sul circuito francese di Le Castellet, nella seconda tappa del campionato monomarca Porsche Carrera Cup. Fulgenzi, guida del Team Ghinzani ARCO Motorsport – Centri Porsche Latina, si è trovato costretto a due gare “in difesa”, fra condizioni meteo e difficoltà nel trovare il miglior set up per la Porsche 911 GT3 Cup.

Condizioni che hanno fatto soffrire Fulgenzi in qualifica, dove ha ottenuto l’ottavo tempo assoluto, e nelle due manche di gara. Il “Dobermann” ha temperato la sua indole e si è accontentato di punti importanti in ottica campionato.

«Purtroppo- spiega Fulgenzi- a Le Castellet avevamo faticato più del previsto anche durante i test invernali. Le condizioni meteo hanno complicato le cose costringendoci a cambiare rotta dopo alcune prove di set up fatte sull’asciutto. Ho dovuto sempre correre di conserva malgrado l’ottima partenza fatta in Gara 2. Non avevamo il passo per stare con i primi e non volevo correre rischi di inutili contatti con altri piloti. Adesso lavoriamo sodo per essere nuovamente al top per Monza».

In classifica Enrico Fulgenzi occupa attualmente la quarta posizione a 36 punti dal leader Rovera. Prossimo impegno il 3 giugno all’Autodromo Nazionale di Monza.